Close

CHI SIAMO

PAROLA ALLA DIFESA

La nostra Associazione e composta da persone che operano nel sociale quali professionisti, imprenditori o semplicemente cittadini. In tali vesti stanno assistendo alla imbarbarimento della società, al peggioramento della qualità della vita e alla prevaricazione del più forte sul più debole. Pensiamo però che la Legge dovrebbe tutelare in realtà proprio chi ha meno possibilità. E dalla Legge e dalla sua corretta interpretazione vogliamo ripartire tentando di ridare fiducia a chi oggi si sente solo o ha sperimentato la sfiducia anche in coloro che avrebbero dovuto essergli di presidio. La nostra azione è fondamentalmente imperniata su due fronti.


COME VOGLIAMO TUTELARE LA PERSONA FISICA

Utilizziamo un termine poco in auge e neppure bellissimo ma che rende subito la nostra idea: GIUSCONSUMERISMO, ossia la specializzazione nella difesa legale del consumatore. E’ la tutela giuridica ed economica in favore dei contraenti deboli; siano essi vessati dal fisco, dagli enti pubblici, dalle banche-finanziarie oppure vittime di interventi sanitari sbagliati o da un coniuge violento. La caratteristica predominante nella nostra analisi è il venire meno del classico binomio imprenditore-consumatore con quest’ultimo in posizione di inferiorità. Oggi anche l’imprenditore infatti è un contraente debole. Come vogliamo difendere gli imprenditori: stretta creditizia, inasprimento delle condizioni di concessioni del credito, cresciuta incidenza degli oneri bancari e quelle vere e proprie pietre al collo…


Non parliamo poi dei gravi deficit della giustizia tributaria e di quella civile, di fatto al collasso; e neppure della vessatorietà dei contenziosi del lavoro spesso forieri di fallimenti. Comunque, quello che notiamo spesso, è che si hanno insufficienti o inesistenti conoscenze  dei propri diritti, timore dei costi o del potere dell’avversario (specie se banche o multinazionali) e dei tempi per rivendicare i propri diritti. Viceversa, dare accesso alla giustizia a tutti, permettere di far valere i propri diritti anche a chi pensa, a diverso titolo, di non poterselo permettere è il principio su cui abbiamo deciso di far nascere e crescere la nostra Associazione.


COSA FACCIAMO E COME LO FACCIAMO

Inviateci la vostra richiesta di aiuto o la segnalazione del vostro problema. Vi risponderemo per iscritto con una relazione in cui vi forniremo sommariamente la valutazione potenziali degli esiti  (per noi è fondamentale per evitare dubbi o fraintendimenti e poi ci piace essere chiari). In ogni caso vi dovrà essere un incontro e una valutazione dei documenti. Sin qui non vi sarà alcun costo. Se dovessimo operare sul fronte giudiziario, a fronte della firma di un preciso contratto con cui stabiliremo i reciproci obblighi in maniera chiara e trasparente, ci dovrete fornire le sole spese di gestione rimandando ad un momento migliore il pagamento del corrispettivo. Eventualmente anche con l’intervento di una finanziaria saremo in grado di fornirvi il massimo della assistenza tecnica e commerciale. Infatti lavorano nella nostra associazione professionisti qualificati che intraprendono la loro attività e investono il loro tempo solo in caso di probabile esito positivo del contenzioso.


PROBLEMI DI...

error: Contenuto protetto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.